Trentino Alto Adige
Volete trascorrere una giornata immersi nel verde? Il Trentino Alto Adige è il posto giusto in cui farlo. I suoi Parchi Naturali infatti sono tra i più belli d’Italia.
I più belli assolutamente da visitare sono: Il Parco dello Scillar-Catrinaccio, creato nel 1974 rappresenta le Dolomiti della parte occidentale. Il Parco Naturale Puez-Odle che ha un’altitudine media delle sue montagne di 2.500 m, il Parco Naturale Gruppo di Tessa e il Parco Nazionale dello Stelvio.
Non possono mancare inoltre i due parchi naturali più belli del Trentino: quello di Adamello Brenta e quello di Paneveggio-Pale di San Martino.
Il food trentino
In Trentino il cibo tipico risente dell’influenza della tradizione veneta e altoatesina con incursioni nella cucina tipica dell’Austria. Questo è derivato dalla particolare posizione geografica della regione e dalla sua storia.
Tra i piatti tipici del Trentino troviamo i canederli, delle polpette morbide con speck, formaggio, oppure con verdure come spinaci e barbabietole, cotti in padella nel burro fuso.
Uno snack tipico amatissimo da turisti e abitanti del luogo sono i tortei di patate, frittelline di patate con salame, prosciutto, speck e formaggio. Realizzati esclusivamente con patate bianche sono una vera goduria per chi ha il piacere di assaggiarli.